7 Giugno 2017
Pubblicato Vademecum per la gestione dei procedimenti di competenza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Calab
Si comunica che nella sezione Normativa – Guide ed approfondimenti del portale www.calabriasuap.it è stato pubblicato il “Vademecum per la gestione dei procedimenti di competenza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Calabria”.
Tale strumento operativo, a disposizione dei SUAP, del personale delle Soprintendenze e dei Professionisti, illustra le modalità di gestione degli endoprocedimenti di competenza e le funzionalità per garantirne un corretto flusso procedurale.
Prima della pubblicazione sul portale, il Vademecum è stato trasmesso formalmente alle Soprintendenze.
Il vademecum è consultabile cliccando qui.
Ultimi articoli
Generale 16 Dicembre 2024
Autorizzazione Unica Ambientale (AUA): pubblicazione, a beneficio dei SUAP, di un nuovo procedimento generale per il coinvolgimento delle Province in qualità di Autorità Competente.
La banca dati dei procedimenti SUAP è stata potenziata ed ampliata per garantire una migliore e più efficiente gestione dei procedimenti amministrativi relativi alle AUA (Autorizzazione Unica Ambientale).
In primo piano 27 Novembre 2024
Manutenzione straordinaria
Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione straordinaria programmata il sistema CalabriaSUAP sarà irraggiungibile dalle ore 16:00 di venerdì 06/12/2024 alle ore 10:00 di lunedì 09/12/2024.
Manutenzione 7 Ottobre 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
In primo piano 26 Settembre 2024
Autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale: modifica delle modalità di presentazione della pratica
A seguito delle modifiche normative introdotte dal Decreto Legge 13/23, convertito in Legge 41/23, all’articolo 12, comma 4, del Decreto legislativo 387/2003, è stata modificata la modalità di richiesta dell’autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale.