Assistenza e supporto

Dall’8 febbraio 2024 il nuovo recapito telefonico del servizio di helpdesk è: 0961.1680020


L’Help Desk offre servizi di assistenza tecnica e supporto all’utenza in termini di:

  • assistenza tecnica informatica legata all’accreditamento ed utilizzo del sistema di gestione telematica delle pratiche SUAP, dell’Energia, Ambientali e dell’Autorità portuale;
  • supporto per la corretta gestione della procedura di presentazione e gestione delle pratiche SUAP, Ambientali, Energetiche e dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio;
  • richieste di formazione (dedicato agli enti pubblici ed ordini professionali) per l’utilizzo del sistema informativo CalabriaSUAP;
  • richieste di informazioni relative ai servizi erogati agli enti pubblici aderenti alla rete regionale SUAP.

L’Help Desk non entra nel merito dei contenuti delle pratiche SUAP, Ambientali, Energetiche o dell’Autorità portuale, di esclusiva competenza delle Amministrazioni procedenti e degli enti terzi competenti per materia specifica. Per poter ricevere assistenza o richiedere informazioni nella materie specifiche del contesto in cui operano gli sportelli (es. dati tecnici da inserire nella modulistica, quesiti da porre sulla materia ambientale), nel menù mostrato a destra, è possibile acquisire i contatti delle Amministrazioni a cui chiedere assistenza.

Consulta la sezione FAQ per conoscere le domande più frequenti poste dagli utenti e conoscere la relativa risposta.

Se vuoi richiedere, agevolmente, l’intervento di un operatore del servizio di Assistenza e Supporto sulla tua pratica SUAP, pratica Energetica, Ambientale o pratica dell’Autorità portuale, richiedere informazioni o eventi formativi, clicca qui


Se vuoi parlare telefonicamente con un operatore del servizio di Assistenza e Supporto, puoi chiamare il seguente numero:

  • 0961.1680020 (opzione 1 per imprese, cittadini e professionisti; opzione 2 per i Comuni e gli Enti Terzi) nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Qualora desiderassi essere ricontattato dall’Help Deskclicca quicompila il form e seleziona la voce “Desidero essere ricontattato telefonicamente”


Trattamento dei dati

A seguito della consultazione/utilizzo dei servizi di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili per le seguenti finalità:

  • erogazione di servizi finalizzati alla presentazione e gestione delle pratiche amministrative afferenti agli sportelli web gestiti da Fincalabra e dalla Regione Calabria;
  • erogazione di servizi di assistenza tecnica, assicurata dal servizio di Help Desk, attraverso i seguenti canali: telefonico e form web.

In merito al trattamento dei dati personali connessi all’erogazione anche di questi servizi si invita alla consultazione della Informativa privacy

 

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